Acquista i nostri vini nel nuovo negozio online.

WINE SHOP

Piccoli produttori, grande qualità. Scopri le nostre proposte. Consegniamo in tutta Italia, per ordini superiori a 70€ la spedizione è gratuita. Sulla città di Milano consegniamo in 24/48 ore gratuitamente.

Gattinara DOCG 2017 Selezione Travaglini

TRAVAGLINI

27,00145,80

Il Gattinara di Travaglini è una delle più autentiche e famose espressioni di Nebbiolo di questa tipologia. Viene vinificato in vasche d’acciaio e affinato in botti di legno di Rovere di diversa dimensione per quasi 28 mesi. Intenso, minerale, speziato al naso. Corposo, elegante e gradevolmente tannico al palato

SKU N/A
Category
Tag

Informazioni aggiuntive

Regione

Piemonte

Note di degustazione

Il Gattinara prodotto dalla cantina Travaglini si presenta nel bicchiere con un colore rosso tendente al granato. L’insieme di profumi al naso costituisce un bouquet elegante e incisivo, con note che dal fruttato virano verso il minerale, con accenni anche a erbe aromatiche e spezie. All’assaggio è ottimo corpo, vigoroso, con una trama tannica fitta, che contribuisce a rendere il sorso ampio e appagante. Una bottiglia che rappresenta una delle più autorevoli espressioni che il Nebbiolo riesce a raggiungere in questo determinato territorio, da acquistare per cimentarsi con un grande vino rosso piemontese.

Vitigno

NEBBIOLO 100%

Riconoscimenti

JAMES SUCKLING 93/100 – BIBENDA 5 GRAPPOLI